"Correte il mio amico vuole farla finita": tentato suicidio, salvato un uomo di 70 anni

La segnalazione ai carabinieri di Spoleto che hanno fatto irruzione con i vigili del fuoco nell'appartamento dell'uomo, che aveva ingerito barbiturici

Uomo salvato dai carabinieri

Uomo salvato dai carabinieri

Spoleto, 6 febbraio 2023 - Salvataggio in extremis da parte dei Carabinieri di Spoleto irrompendo nel giro di pochi minuti e intervenendo a supporto di un 70enne che aveva tentato il suicidio.

Nel dettaglio, sabato mattina, è giunta una chiamata al 112 da parte di un uomo, annunciando che probabilmente un suo amico aveva tentato il suicidio preso dalla disperazione per motivi personali. Raccolte le preliminari informazioni, l'operatore ha inviato la pattuglia in servizio che nel giro di pochissimi minuti ha individuato l'abitazione. Al contempo è stato urgentemente attivato il personale dei vigili del fuoco che è giunto subito dopo a supporto per consentire l'apertura della porta bloccata dall'interno.

I militari, entrando nella casa, sono accorsi immediatamente per trovare l'uomo che era in stato d'incoscienza disteso a letto con alcuni flaconcini di farmaci vicino. I militari dopo essersi accertati della presenza del battito cardiaco, hanno rischiesto l'intervento del personale sanitario e il 118 è arrivato immediatamente, nel frattempo i carabinieri sono riuscito a far riprendere l'uomo dallo stato d'incoscienza.