Tensione sul bus Colle-Siena: due stranieri senza biglietto, interviene un finanziere

Sul mezzo anche un finanziere libero dal servizio che ha fatto fermare il bus davanti alla caserma delle Fiamme Gialle senesi per l’identificazione

Guardia di Finanza

Guardia di Finanza

Siena, 21 settembre 2020 – Tensione su un bus della Tiemme Spa nella tratta Colle Val d’Elsa – Siena, dove nei giorni scorsi due persone di origini africane, sprovvisti di titolo di viaggio, al momento del passaggio del controllore si sono rifiutati di fornire le proprie generalità per la sanzione.

Proprio dietro di loro però era seduto un finanziere, libero dal servizio, che viaggiava per raggiungere la sede della caserma per intraprendere il proprio servizio, e vista la situazione di forte tensione che aveva causato un forte ritardo sulla tabella di marcia della linea, dopo essersi qualificato al controllore, lo aveva invitato a effettuare una fermata proprio davanti la caserma della Guardia di Finanza di Siena per i controlli di rito. I due soggetti, una volta in caserma, hanno proseguito nella loro condotta ostruzionistica, salvo poi, dopo diverso tempo, consentire ai militari di effettuare l’identificazione, la loro posizione sul territorio dello Stato è risultata regolare. Al termine delle attività, le generalità dei due soggetti sono state fornite al personale della Tiemme per le sanzioni previste. Tale attività testimonia ancora una volta il costante presidio attuato dalle fiamme gialle senesi su tutto il territorio di competenza a tutela della collettività.

Maurizio Costanzo