Firenze. Inizia la stagione ragazzi al Teatro Cantiere Florida con fiabe, danza e prosa

Il 27 novembre in scena il pluripremiato “Arturo”, gioco teatrale che coinvolge il pubblico

Lo spettacolo Arturo

Lo spettacolo Arturo

Firenze, 25 novembre 2022 – Undici spettacoli tra fiabe, danza, prime e prosa, oltre a due rassegne dedicate. Si conferma l’attenzione agli spettatori e alle spettatrici più giovani del Teatro Cantiere Florida di Firenze in via Pisana, primo progetto di multiresidenza creativa in città. La stagione dedicata ai ragazzi, ricca di nomi di primo piano del panorama contemporaneo e curata in congiunto da Elsinor Centro di produzione teatrale e Versiliadanza si articola tra le proposte per la domenica pomeriggio de “Il Florida dei Piccoli” e le matinée per le scuole in collaborazione con Comune di Firenze “Le Chiavi della Città”.

L’educazione al rispetto, la lotta al pregiudizio, l’ecologia, la memoria della giovinezza, la storia recente, l’elaborazione del dolore e della paura, la letteratura: sono solo alcuni dei nuclei tematici che – attraverso i linguaggi della danza, del teatro di figura, della narrazione – saranno proposti al pubblico in erba.

Dopo l’inaugurazione – la settimana passata con “Romanzo d’infanzia” spettacolo cult di Compagnia Abbondanza/Bertoni con oltre 600 repliche in Italia e all’estero – si continua domenica 27 novembre alle 19 con il premiatissimo “Arturo”, gioco teatrale che coinvolge il pubblico di e con Laura Nardinocchi e Niccolò Matcovich.

Maurizio Costanzo