Tappa umbra di Pupi Avati alle prese con il film su Dante: servono comparse

Ecco come candidarsi per partecipare al casting, che si svolgerà venerdì dalle 18 alle 20

Pupi Avati

Pupi Avati

Perugia, 14 giugno 2021 - Umbria ancora terra di set. Dopo Ozpetek che gira ad Orvieto la versione televisiva de Le Fate Ignoranti, ora è il turno di Pupi Avati. Il maestro, oltre che in Toscana e a Cinecittà,  girerà anche in varie località dell’Umbria, con base operativa a Perugia, il film della DueA Film e di Rai Cinema sulla vita di Dante. Le riprese si svolgeranno dal 28 giugno al 31 luglio a Perugia, Assisi, Foligno, Bevagna, Spoleto e in Valnerina.

La produzione ricerca comparse generiche con le seguenti caratteristiche

Servono comparse. Uomini: taglia dalla 48 alla 52, altezza 1,70 – 1,80, adulti e anziani, no capelli cortissimi o rasati.  Donne: taglia dalla 42 alla 46, altezza 1,60 – 1,70, adulte e anziane, con capelli lunghi e colorazioni naturali.  Bambini: maschi 9/10 anni e femmine 7/9 anni. Per necessità legate alla sceneggiatura si cercano persone con volti naturali, senza tatuaggi, né piercing, né capelli con tagli e colori moderni, senza sopracciglia depilate e tatuate, né unghie con smalto o ricostruite. Il casting si svolgerà venerdì 18 giugno dalle 9 alle 20.

Come candidarsi

Si prenota il proprio provino inviando una mail con nome, cognome, età e numero di telefono alla Soc. Studio Lumière e all’Ass. Mestieri del Cinema all’indirizzo: [email protected]. Sarà inviato un messaggio di risposta sempre via mail con indicazione del giorno, dell’orario e del luogo in cui presentarsi.