La variante Delta avanza (Ansa)
La variante Delta avanza (Ansa)

Firenze, 28 luglio 2021 - Grazie alle Misericordie toscane i viaggiatori dell’aeroporto Galilei di Pisa e del Vespucci di Firenze potranno fare direttamente in aeroporto, in pochi minuti, il tampone rapido necessario per ottenere il Green Pass e poter così salire su un volo aereo.

Da questa settimana sono infatti le Misericordie toscane, attraverso Rami (Rete Ambulatori Misericordie), a gestire l’accesso ai due scali gestiti da Toscana Aeroporti per quanto riguarda le misure anti-Covid ed a mettere a disposizione un servizio ulteriore per i passeggeri. Gli uomini e le donne delle Misericordie saranno presenti costantemente ai varchi di primo accesso ai due scali per la misurazione della temperatura e le altre procedure di sicurezza anticontagio.

In più sarà possibile, per i passeggeri e il personale di Toscana Aeroporti, ma anche per qualunque cittadino, sottoporsi a vari tipi di test di rilevazione del contagio, dal test sierologico, che dà risposta in pochi minuti, al tampone molecolare, che dà risposta entro 48 ore. Ma il più utile per chi viaggia è certamente il tampone rapido, che dà responso in 15 minuti e consente, in caso di negatività, di ottenere il Green pass, indispensabile per poter salire su un aereo.

Per poter effettuare i test, ogni giorno dalle 8 alle 19, ci si può presentare direttamente in aeroporto oppure, per evitare eventuali attese, prenotare sul sito https://aeroporti.misecup.com, dove sono evidenziati anche i costi dei vari test.