Tante cadute e un cavallo ferito, è stato un Palio drammatico / FOTO

Cadute paurose che hanno impressionato, ferito il cavallo della Giraffa

Il momento drammatico al secondo Casato (foto Paolo Lazzeroni)

Il momento drammatico al secondo Casato (foto Paolo Lazzeroni)

Siena, 20 ottobre 2018 - E' stato un Palio drammatico, questo Straordinario. Una carriera che ha impressionato per alcuni momenti spaventosi, soprattutto al secondo giro, quello che ha deciso il Palio.

Mentre le cadute di Oca e Torre (con rispettivamente Gingillo e Carburo) alla prima curva di San Martino fanno parte della dinamica del Palio, il primo momento impressionante è arrivato alla seconda curva di San Martino: il cavallo della Civetta, Techero montato da Andrea Mari detto Brio, va a sbattere contro i materassi facendo cadere anche un sanitario che si trovava nel punto di impatto. Per fortuna l'uomo si è subito rialzato e anche Brio è rimasto in groppa al cavallo, ma l'impatto è stato violentissimo.

LE IMPRESSIONANTI CADUTE: FOTO

CADUTE_34451893_190244

 

Ma è la seconda curva del Casato che fa registrare attimi drammatici: il cavallo della Giraffa l'esordiente Raol, cede e riporta un grave infortunio, il suo fantino Scompiglio viene calpestato e nel caos cadono anche Tartuca e Chiocciola. L'impatto visivo della caduta è davvero violento. Per fortuna dopo un po' arrivano le immagini che mostrano Tempesta, il fantino della Tartuca, esultare insieme ai contradaioli, segno che le sue condizioni fisiche sono buone. Il fantino della Chiocciola, Turbine, viene portato in contrada. Infine il terzo giro è solo l'epilogo di una corsa drammatica.