Choc in auto, mentre guida spunta un serpente dalle bocchette dell'aria condizionata

La donna appena ha visto il rettile si è impaurita, riuscendo però a mantenere il controllo del mezzo e, aiutandosi con la borsa, a tenerlo distante

Il serpente trovato nell'auto della donna (foto Polstrada)

Il serpente trovato nell'auto della donna (foto Polstrada)

Firenze, 12 luglio 2018 - Era alla guida della sua auto, sulla Fi-Pi-Li, tra gli svincoli di Navacchio e Cascina, quando dalle bocchette dell'aria condizionata, tra il parabrezza e il cruscotto, è sbucato un serpente. La donna, 56 anni, appena ha visto il rettile si è impaurita, riuscendo però a mantenere il controllo del mezzo e, aiutandosi con la borsa, a tenerlo distante.

La 56enne è riuscita a uscire dall'abitacolo lasciando dentro la borsa, tranne il cellulare con cui ha telefonato alla polizia stradale. Gli agenti della sezione di Livorno, arrivati sul posto, lo hanno trovato tra il pianale e il montante della porta di dietro. L'animale, una biscia d'acqua lunga circa 60 centimetri, di colore tra il verde e il marrone, a un certo punto, alle manovre dei poliziotti per farlo scendere, si è messo in posizione di difesa, arrotolandosi e alzando la testa. Poi si è nascosto di nuovo probabilmente uscendo da sotto e disperdendosi verso la campagna. A quel punto la donna, passato lo spavento, ha ripreso la marcia.