Orologio scippato a Leclerc a Viareggio, può valere due milioni di euro

Un prototipo dell'orologio rubato a Leclerc era stato venduto all'asta nel 2021 per circa due milioni di franchi svizzeri, quasi due milioni di euro secondo il cambio attuale

Charles Leclerc a Viareggio (da video TikTok Filippo Nobile)

Charles Leclerc a Viareggio (da video TikTok Filippo Nobile)

Viareggio, 20 aprile 2022 - È un pezzo unico l' orologio scippato al pilota della Ferrari Charles Leclerc lunedì sera, a Pasquetta, in una via della Darsena. Si tratta, secondo quanto emerge dall'inventario delle indagini, di un Richard Mille Rm 67-02, cronografo di lusso cui è impraticabile dare un valore reale. Un prototipo dell'orologio rubato a Leclerc era stato venduto all'asta nel 2021 per circa due milioni di franchi svizzeri, quasi due milioni di euro secondo il cambio attuale.

I carabinieri della compagnia di Viareggio, diretta dal maggiore Edoardo Cetola, stanno procedendo con le indagini visionando anche le telecamere della zona dove è avvenuto il furto. Leclerc stava facendo delle foto con dei tifosi e tra questi si sono inseriti i ladri. Sembra che gli autori siano fuggiti in scooter e che lo stesso pilota, con la sua Ferrari stradale, abbia cercato di inseguirli. I malviventi sono spariti tra strade sterrate che portano dentro la vicina pineta di Ponente.

Il furto è avvenuto intorno alle 23 e ha ridestato le polemiche di residenti e commercianti sulla sicurezza della Darsena, dato che la strada in cui Leclerc è stato aggredito è al buio da mesi nonostante le segnalazioni fatte al Comune per ripristinare illuminazione pubblica adeguata.