Prende a sassate la mensa dell'ospedale di Empoli

L'uomo, un 40enne, era stato portato in pronto soccorso dal 118 perché in stato di agitazione. I carabinieri, per questo motivo, lo hanno denunciato

Centrale del 118 (Foto di repertorio Novi)

Centrale del 118 (Foto di repertorio Novi)

Empli, 19 gennaio 2022 - Un uomo di 40 anni ha danneggiato la mensa dell'ospedale 'San Giuseppè di Empoli (Empoli) colpendo con sassate una vetrata, dopo essere stato portato in pronto soccorso dal 118 perché in stato di agitazione. I carabinieri, per questo motivo, lo hanno denunciato.

Il 40enne, che era stato raggiunto da un'ambulanza a Certaldo (Firenze) ieri sera per poi essere accompagnato a Empoli, aveva dato in escandescenze in pronto soccorso dopo la mezzanotte di oggi, allontanandosi prima di essere visitato e andando poi a vandalizzare l'attiguo locale. I militari, che hanno rintracciato l'uomo nelle vicinanze del nosocomio, hanno inoltre riscontrato la sua presenza irregolare in Italia in quanto di cittadinanza libica e privo di permesso di soggiorno, per cui anche in questo caso è scattata una denuncia per l'inosservanza del testo unico sull'immigrazione.