Alessia Bonari
Alessia Bonari

Sanremo, 2 marzo 2021 - "Un anno dopo la situazione non è cambiata. Il covid c'è ancora e non dobbiamo abbassare la guardia, dobbiamo stare attenti". Lo dice l'infermiera grossetana Alessia Bonari.

La foto del suo viso segnato dalla mascherina un anno fa, all'inizio della pandemia, ha fatto il giro del mondo. Quei segni sul viso hanno raccontato quanto gli infermieri e i medici fossero in prima linea nella guerra che stava iniziando. Amadeus accoglie Alessia Bonari sul palco che scende la scala e subito dice "Fortunatamente non sono caduta", sorridendo.

"Ci tenevo a conoscerti - dice Amadeus - Il personale sanitario sta svolgendo un compito importantissimo". Sulla foto Alessia ha detto: "L'hanno condivisa i miei familiari, poi è diventata virale. All'inizio ero un po' intimidita vedendo il mio volto ovunque. Ma vivo tutto questo con responsabilità. E infatti voglio lodare il lavoro e la professionalità degli operatori sanitari". Ma la vita di Alessia è cambiata? "No - dice lei - è rimasta la stessa, vado a lavoro e faccio sport". Alessia ha poi presentato