Rifiuta di mettere la mascherina in aereo e minaccia una hostess: multata di 400 euro

E' successo sul volo Ryanair da Pisa a Cagliari. Al suo arrivo in Sardegna la donna, di origine lucchese, è stata identificata dalla polizia e sanzionata

Aereo Ryanair (Ansa)

Aereo Ryanair (Ansa)

Pisa, 14 luglio 2021 - Offese e minacce alla hostess che la invitava a indossare la mascherina, nel rispetto delle misure anti-Covid, sono costate una sanzione di 400 euro a una passeggera toscana di un volo Ryanair proveniente ieri sera da Pisa e diretto a Cagliari. La passeggera 53 anni, originaria di Lucca, era stata più volte esortata invano dal personale di bordo a coprire naso e bocca con il dispositivo di protezione individuale. La donna era rimasta sorda anche alle lamentale degli altri passeggeri per poi sbottare contro un'assistente di volo.

All'atterraggio in Sardegna la donna ha trovato ad attenderla gli agenti della polizia di frontiera dell'aeroporto di Cagliari Elmas, nel frattempo avvertiti dal comandante dell'aereo, poco dopo l'attracco al finger. La passeggera è stata accompagnata negli uffici e multata, dopo essere stata identificata.