Poste, in Toscana riaprono 17 uffici postali chiusi per l'emergenza Covid. Ecco quali sono

Gli uffici torneranno all'orario di apertura pre-Covid a partire da lunedì 16 gennaio

Ufficio postale

Ufficio postale

Firenze, 10 gennaio 2023 – Riaprono, con gli stessi orari al pubblico che avevano prima di chiudere per il Covid, 17 uffici postali in Toscana, la maggioranza dei quali si trova in piccole località. Ad annunciarlo la Slp-Cisl Toscana. “Queste riaperture sono il frutto di una lunga ed estenuante trattativa, sia sui tavoli nazionali che in quelli regionali, che ci hanno visto più volte richiedere a gran voce il ripristino di questo importante servizio, che in alcune comunità rappresenta un vero e proprio presidio”, commenta Sandro Vigiani, segretario regionale della Slp-Cisl. “Un plauso – aggiunge Vigiani - va anche alle amministrazioni comunali che, insieme a noi, hanno portato avanti la voce e le esigenze dei cittadini”. Tutti e 17 gli uffici postali – chiusi a seguito dell'emergenza Covid - riapriranno lunedì 16 gennaio 2023. A febbraio e marzo seguiranno poi altre riaperture.

Quali sono gli uffici postali che riapriranno In provincia di Arezzo riapriranno cinque uffici postali. Sono Arezzo 6, Chiassa Superiore, Viciomaggio, frazione di Civitella in val di Chiana, Marciano della Chiana e Poppi. Tre le riaperture nel fiorentino: l'ufficio postale della Galleria degli Uffizi a Firenze, Ronta, nel comune di Borgo San Lorenzo, e Contea, a Dicomano.

A Lucca riapre l'ufficio postale Marginone, frazione di Altopascio. A Carrara riapre l'ufficio postale di Bedizzano. A Pisa cinque sono le riaperture: Casino di Terra (Guardistallo), Coltano (Pisa), Campo (San Giuliano Terme), Ghezzano (San Giuliano Terme), Filettole (Vecchiano). Infine, a Pistoia riaprono al pubblico gli uffici postali di Mastromarco, a Lamporecchio, e di Vellano, frazione di Pescia.