Donazioni per Luana, grande abbraccio da 80mila euro

Andrà avanti tutta la settimana la raccolta lanciata da "Qn-La Nazione" per sostenere il futuro del figlio di Luana D’Orazio

Luana D'Orazio

Luana D'Orazio

Pistoia, 11 maggio 2021 - Quasi ottantamila euro e 2.100 donazioni da tutta Italia. Andrà avanti per l’intera settimana la raccolta fondi lanciata da Qn-La Nazione per aiutare la famiglia e il piccolo di Luana D’Orazio, la giovane operaia di appena 22 anni che ha perso la vita lunedì 3 maggio in una orditura di Oste (Prato). Lavorava per occuparsi del suo bambino, Luana, e adesso che non c’è più tutta Italia vuole dare una mano ai nonni con i quali il piccolo vive.

La tragedia che ha colpito la famiglia che abita al confine tra Pistoia e Agliana ha commosso e mobilitato l’intera Penisola. Tra i primi ad aderire gli imprenditori del territorio pistoiese, ma rapidamente la voglia di contribuire per dare al bambino di Luana un futuro economicamente stabile, il sogno della mamma, è diventata inarrestabile.

Per donare, ancora tutta la settimana, basterà andare sul sito www.lanazione.it nella versione desktop. Nella colonna di destra si trova la finestra con il tasto giallo "dona ora". Il link per le donazioni sarà anche all’interno degli articoli che trattano la tragedia della giovane operaia. La raccolta è stata aperta da neanche una settimana tramite la piattaforma Gofundme.com e dopo pochi giorni sta già per superare un traguardo notevole, appunto quello degli 80mila euro di donazioni.

Al termine dell’iniziativa la somma sarà convogliata nel conto corrente di riferimento della raccolta fondi attivata dal Comune di Montemurlo per la famiglia di Luana e il suo bambino.

 

Il grande cuore dei lettori di "Qn-La Nazione" ancora una volta ha dato grande dimostrazione di sensibilità. La partecipazione collettiva alla tragica vicenda di Luana è stata immediata, un abbraccio collettivo alla famiglia e al suo piccolo bambino. Mobilitazione che si è vista anche a Prato, venerdì scorso, durante lo sciopero di quattro ore e anche ieri, non solo ai funerali, ma anche con il minuto di silenzio in tutta la regione.