Covid quarta dose, ecco dove sono gli Hub vaccinali. Gli orari

Le prenotazioni per i vaccini si possono effettuare anche nelle farmacie e nelle parafarmacie della Toscana

Prenotazione per la quarta dose del vaccino (archivio)

Prenotazione per la quarta dose del vaccino (archivio)

Firenze, 15 luglio 2022 - In questi giorni l’azienda sanitaria Toscana centro è impegnata ad incrementare l’offerta vaccinale negli HUB territoriali, ancora attivi, per raggiungere un potenziale totale di vaccinazioni settimanali pari a 8430 nei 5 punti vaccinali aziendali e la sede di Calenzano gestita da Farmapiana, con il supporto del personale aziendale e del personale sanitario reclutato secondo l’accordo tra la struttura commissariale dell’emergenza Covid e le Regioni che, previa personale adesione, potrà proseguire l’attività fino al 31 dicembre di quest’anno.

È possibile accedere alle sedi vaccinali solo su prenotazione attraverso il portale regionale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it. Le prenotazioni per i vaccini si possono effettuare anche nelle farmacie e nelle parafarmacie della Toscana.

La quarta dose può essere somministrata se è trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla terza dose o dall'ultima infezione successiva al richiamo. In previsione anche l’ampliamento dell’orario di apertura nei singoli HUB. Di seguito il dettaglio degli orari di apertura e il potenziale incremento attività a partire da lunedì 18 luglio e fino a fine mese.

  • Punto vaccinale San Salvi a Firenze: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18.30 (3000 vaccinazioni settimanali)
  • Punto vaccinale Santa Rosa a Firenze: dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 19 (1500 vaccinazioni settimanali)
  • HUB Fondazione Sesa di Empoli: martedì e giovedì dalle ore 13 alle ore 19, sabato dalle ore 8 alle 14 (1080 vaccinazioni settimanali)
  • HUB Pegaso di Prato: dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 14 (900 vaccinazioni settimanali)
  • HUB ex Ceppo di Pistoia: mercoledì, giovedì, sabato dalle ore 15 alle ore 20 ( 1500 vaccinazioni settimanali)