Publiacqua, borracce in regalo nelle scuole elementari: "Via la plastica dalle città"

L'iniziativa che va incontro all'ambiente

Le borracce di Publiacqua: la presentazione a Firenze

Le borracce di Publiacqua: la presentazione a Firenze

Firenze, 10 settembre 2019 - Dodicimila borracce che verranno distribuite sui 45 comuni serviti. Publiacqua vuole andare incontro all'ambiente distribuendo borracce a tutte le scuole elementari dei territori che gestisce. Una iniziativa "per togliere la plastica dalle città" e che si abbina ad altri progetti di Publiacqua, primo fra tutti quello dei fontanelli pubblici. L'iniziativa è in collaborazione con le amministrazioni comunali. 

L'operazione dal titolo ''L'Acqua del Sindaco arriva nelle Scuole'', dalla forte valenza ambientale e va nella direzione di un mondo sempre più ''plastic free". 

"Più acqua del rubinetto - dicono da Publiacqua - vuol dire anche meno plastica e quindi rispetto per l'ambiente e per il futuro di questo pianeta di cui tutti, anche mutando le nostre piccole abitudini quotidiane, siamo chiamati a farci carico".

Come detto, sono circa 12mila i bambini che, sul territorio dove Publiacqua gestisce il servizio idrico, al loro ingresso nella scuola elementare riceveranno in regalo una borraccia da 400 ml con il logo dell’azienda e del Comune e dotata di un pratico moschettone ed un segnalibro con alcune semplici regole d’uso e manutenzione della stessa.