Paolo Rossi: nel testamento una richiesta, "Rose rosse alle mie figlie a ogni compleanno"

La moglie Federica esaudisce il desiderio e scrive su Instagram: "Così farò per il resto dei vostri compleanni insieme"

Paolo Rossi

Paolo Rossi

Firenze, 9 maggio 2021 - Una richiesta per quando lui non ci sarebbe più stato. Un desiderio per le figlie, preoccupato per il loro futuro, preoccupato di continuare comunque a essere loro vicino, pur se sentiva che il suo destino era segnato.

Paolo Rossi, l'indimenticato Pablito, morto cinque mesi fa dopo una lunga malattia, ha voluto questo per le sue bambine: un mazzo di rose rosse a ogni loro compleanno, con un bigliettino con i suoi auguri. E' la richiesta fatta negli ultimi tempi alla moglie Federica Cappelletti, che nel compleanno di una delle due figlie ha esaudito questo desiderio. Si è trattato del primo compleanno dopo la scomparsa del campione. Su Instagram Federica ha parlato di questa promessa che aveva fatto al marito.

"Auguri mia Principessa. Con tutto l’amore di sempre. Papà”..... 9 rose, come i tuoi magnifici anni, rosse come l’amore che ti ha sempre unito a papà.... cosi mi ha chiesto di fare.... così farò per il resto dei vostri compleanni insieme": queste le parole sul popolare social network accompagnate da una fotografia della bambina con i fiori regalati dal papà. 

Un segno estremo di amore che rinnova in tutti il dolore per la prematura scomparsa del campione azzurro, originario di Prato e per molti anni residente in Umbria. Paolo Rossi è morto il 9 dicembre del 2020: una notizia improvvisa per l'opinione per una malattia vissuta con discrezione, lontano dai riflettori.