Over 60, partito il vaccino libero. Ecco gli hub nei quali non serve la prenotazione

Ecco gli hub di Firenze, Prato, Pistoia e Empoli in cui, chi ha tra i 60 ai 79 anni, potrà vaccinarsi senza dover prenotare l’appuntamento sul portale regionale. I punti vaccinali sono aperti 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22

Vaccino

Vaccino

Firenze, 29 luglio 2021- Da oggi gli over 60 che non si sono ancora vaccinati con prima dose potranno recarsi, senza dover prenotare l’appuntamento sul portale regionale, in alcuni Hub dell’Asl Toscana Centro. La vaccinazione sarà effettuata con il siero Janssen della Johnson & Johnson che necessita soltanto di una dose.

Per chi ha tra i 60 ai 79 anni, è possibile accedere senza prenotazione in questi Hub territoriali: Mandela Forum di Firenze, l’Hub di Grassina, il Palasport di Dicomano, il Pegaso 2 di Prato, la Cattedrale di Pistoia e la Fondazione Sesa di Empoli. I punti vaccinali sono aperti 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle ore 22. Questa opportunità, in accordo con le indicazioni regionali, facilita la modalità di somministrazione per questa fascia di popolazione rimasta ancora da vaccinare e consente di estendere maggiormente la copertura. L’Azienda sanitaria precisa che in questi Hub il libero accesso è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

Maurizio Costanzo