Massacrato a bastonate a Portoferraio, fermato il presunto assassino

Magrebino di 24 anni in manette: i carabinieri lo accusano di ucciso la vittima per rapinarla

Angelo Carugati in una foto di qualche anno fa

Angelo Carugati in una foto di qualche anno fa

Livorno, 2 febbraio 2023 - Un uomo è in stato di fermo per l'omicidio di Angelo Carugati, 53 anni, trovato morto prima dell'alba di oggi a Portoferraio, in un alloggio di fortuna sotto l'arco di via Guerrazzi.

Su ordine della Procura della Repubblica di Livorno, i carabinieri della compagnia di Portoferraio hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un pluripregiudicato 24enne di origine magrebina. E' appunto gravemente indiziato di essere l’autore di omicidio e rapina ai danni del 53enne. Sulla base dei primi accertamenti dei carabinieri, intervenuti verso le 4 del mattino nel centro storico di Portoferraio, e del sostituto procuratore della Repubblica di turno giunto sul posto, il fermato, per motivi in corso di accertamento, avrebbe colpito la vittima con pugni, calci, un bastonealtri oggetti utilizzati come corpi contundenti, uccidendolo. Gli avrebbe portato via il telefonino cellulare e l'orologio da polso, oggetti poi ritrovati dai carabinieri.

Si è allontnato, ma è stato poi rintracciato dai militari e portato in caserna a Portoferraio. Le indagini condotte dai carabinieri elbani con l’ausilio del Nucleo Investigativo di Livorno e della Squadra Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Firenze e coordinate dal magistrato sul posto, hanno portato all’emissione del provvedimento.