Ancora un'impresa di nonna Delia: volo in elicottero a 96 anni

Si è ripromessa di ripetere l’impresa il prossimo 5 giugno

Nonna Delia in volo (foto di Claudio Sorbi)

Nonna Delia in volo (foto di Claudio Sorbi)

Lucca, 17 maggio 2022 - Continuano le avventure dell’allegra Nonna Delia, che all’età di 96 anni, ha voluto provare ancora il brivido di volare in elicottero dopo aver già affrontato l’esperienza al festeggiamento del 90esimo compleanno.

Anche stavolta la nonnina prodigio è voluta salire sull’elicottero e rivedere quelle montagne a lei tanto care che l’hanno accompagnata per tutta la sua vita e le hanno regalato tante gioie e dolori come la seconda guerra mondiale, le varie crisi dello scorso secolo e la pandemia di questo. Nonna Delia, classe 1926, ha colto l’occasione per mettere in mostra il suo coraggio, sfidando quelli che erano accorsi all’evento e non erano saliti sull’elicottero per paura. Questa volta però aveva un motivo in più per volare: oltre ai figli Pietro e Manuela, la nuora Nadia, i nipoti Luca , Damiano, Samantha, Luisa , Pietro e Debora e Daniel, quest’anno aveva anche 3 piccoli pronipoti a fare il tifo per lei: il piccolo Alessandro Alfio che il prossimo 29 maggio compirà un anno, Giorgio e Ludovica.

 

L’occasione é stata durante l’evento promosso dall’Agriturismo Monte Croce , nella bellissima location del mulino del 1801 dove sorgono “Le Macine del Monte Croce “a Palagnana, piccola frazione del comune di Stazzema, che nell’occasione dell’inaugurazione della ruota verticale del mulino ( tra l’altro restrutturata con tanti sacrifici proprio dal figlio Pietro), ha chiamato sul posto l’elicottero della ditta Rotorwork di Castelnuovo di Garfagnana, per effettuare voli panoramici, tra cui quello della nonna Delia.

Appena scesa dall’elicottero l’allegra nonnina, accompagnata dagli applausi degli intervenuti e curiosi, ha voluto subito stampata la foto dell’impresa che il fotografo Claudio Sorbi e la dottoressa Ilaria Sabò le avevano scattato per immortalare l’impresa. E adesso si ripromette di ripetere l’impresa il prossimo 5 giugno, quando sarà ripetuto l’evento in elicottero sempre presso il ristorante Le Macine del Monte Croce di Palagnana.

 

Maurizio Costanzo