Omicidio Niccolò Ciatti, il 18 gennaio processo a Roma

Prima udienza per il ceceno Bissoultanov estradato in Italia. Il padre: "Un passo verso la giustizia che Niccolò merita"

Niccolò Ciatti

Niccolò Ciatti

Firenze, 16 novembre 2021 - Il 18 gennaio, a Roma, inizia il processo a carico del ceceno estradato in Italia, Rassoul Bissoultanov, accusato dell'omicidio di Niccolò Ciatti, il 22enne di Scandicci ucciso nel corso di un pestaggio in una discoteca di Lloret de Mar, nell'agosto del 2017.

A darne notizia è il padre, Luigi. "Un passo vero verso quella giustizia che Niccolò merita. Una giustizia italiana che si è mossa ed è riuscita in pochi mesi ad arrivare ad una data d'inizio processo. E' l'inizio, il percorso è lungo sia per questo processo ma anche per riuscire a processare l'altro ceceno colpevole quanto il primo. Non ci arrenderemo finché avremo forza".

Il ceceno Bissoultanov, colui che al culmine del pestaggio sferrò il calcio alla testa del giovane scandiccese, è imputato di omicidio volontario aggravato. Rischia l'ergastolo. A giudicarlo sarà la corte d'assise: la procura ha infatti disposto il giudizio immediato, saltando così l'udienza preliminare.

Stefano Brogioni