Neve, ecco dove sciare in Toscana: gli impianti aperti

Sulle piste da sci sono diverse le iniziative in programma per i giorni 5 e 6 gennaio, ovviamente, tutte con protagonista la Befana

Neve all'Abetone (Foto Castellani)

Neve all'Abetone (Foto Castellani)

Toscana, 5 gennaio 2018 - Sono 16 su 17 gli impianti sciistici aperti all'Abetone (Pistoia) alla vigilia dell'Epifania. Chiusa solo la sciovia del Monte Gomito. Sono agibili tutti i raccordi sci ai piedi tra le diverse zone del comprensorio. Aperti anche gli snowpark in Val di Luce e in zona Pulicchio. Sull'Amiata (Grosseto) sono, invece, fruibili quattro impianti su otto: Sciovia Crocicchio a servizio della Pista Crocicchio-Dedo e della Pista Canalgrande braccio Macinaie; Seggiovia Cantore a servizio della Pista Vetta, del Canalgrande braccio Macinaie e della Pista Direttissima; Sciovia Asso di Fiori a servizio della parte finale della Pista Direttissima; Sciovia Jolly a servizio del Campo Scuola Macinaie.

A Cutigliano/Doganaccia sono invece aperti tutti e quattro gli impianti così come in Garfagnana sono attivi tutti e sei gli impianti presenti. A pieno regime gli impianti di Careggine e del Casone di Profecchia. Intanto anche sulle piste da sci sono diverse le iniziative in programma per i giorni 5 e 6 e, ovviamente, tutte con protagonista la Befana.