Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
6 lug 2022

Firenze, torna la mostra-mercato vintage alle Cascine

Allo spazio estivo Ultravox a ingresso libero il 9 e 10 luglio

6 lug 2022
Mostra mercato
Mostra mercato
Mostra mercato
Mostra mercato

Firenze, 6 luglio 2022 - Tra vintage e modernariato, si apre la mostra-mercato allo spazio estivo Ultravox Firenze, per un fine settimana dove trovare abbigliamento e arredamento vintage, bigiotteria e oreficeria artigianale, dischi rari, food e molto altro.

La formula è quella, rodata e apprezzatissima, del Visarno Market, ma stavolta sarà lo spazio estivo Ultravox Firenze, accanto all’anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale a Firenze ad ospitare la mostra mercato del vintage, del modernariato e del miglior artigianato. Ultravox Market, al prato delle Cornacchie delle Cascine, dà appuntamento a tutti sabato 9 e domenica 10 luglio. Un po’ mostra mercato, un po’ happening, con musica dal vivo, proposte sfiziose da bere e da mangiare, e altre iniziative per allietare lo “struscio” nel polmone verde della città

 Dalle 18 alle 24, due giornate immersi tra second hand di grandi firme e bigiotteria d’autore, oggetti di design e rarità discografiche. Tra gli altri, le colorate creazioni di Orietta, realizzate in bioplastica derivata da zuccheri presenti nel mais e totalmente ecosostenibili, i gioielli di Maida Caldana, i meravigliosi accessori di Fangovintage, le opere grafiche di Cestino di mirtilli. Tante proposte pronte a stuzzicare la fantasia, ma anche musica dal vivo, dj set e un’area ristoro con tante golosità da gustare.

L’Ultravox diventa dunque per due giorni l’eldorado di tutti gli appassionati dove trovare oggetti del passato, arti grafiche e design vintage, vinili e rarità discografiche, bijoux, riviste e molto altro. Accanto alla curiosità per capi d'epoca e capi che hanno fatto l'epoca, la grande spinta all'usato dell’ultimo periodo deriva anche da un ulteriore elemento: la crisi economica che ci fa essere cauti negli acquisti. Invece nei mercatini vintage ci si può rinnovare il guardaroba con poco e con l'idea di indossare un capo vissuto e con una storia. Anche questo è affascinante, come pure l'idea di far trovare nuove case, e dunque far avere una nuova vita, a cose vissute. Vintage è sempre più trendy, a dimostrazione che è diventata un'inclinazione dell'animo e uno stile di vita. E questo fine settimana nel polmone verde di Firenze ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le taglie ovviamente.

Lo spazio estivo Ultravox Firenze si trova nel cuore del Parco delle Cascine. Tutte le sere dalle ore 18 spettacoli a ingresso libero, aperitivi, drink, sapori dall'India, hamburger da capogiro, pizza al naturale e altre delizie. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze. Con il sostegno di Toscana Aeroporti, Prinz, Estra, Regione Toscana-Giovanisì. Ingresso libero, info www.ultravoxfirenze.it.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?