Portoferraio, trovato morto in un riparo di fortuna: mistero, indagini in corso

Isola d'Elba, il decesso del 53enne non sarebbe avvenuto per cause naturali

Angelo Carugati in una foto di qualche anno fa

Angelo Carugati in una foto di qualche anno fa

Isola d'Elba (Livorno), 2 febbraio 2023 - Tragedia all'Elba. Un uomo di 53 anni, di origini minalesi ma residenti da anni sull'Isola, è stato trovato morto nel cuore della notte in uno scantinato adibito a dormitorio di fortuna nel centro di Portoferraio. I carabinieri sono sul posto anche con il reparto scientifico di Firenze e hanno avviato le indagini per cercare di chiarire le circostanze del decesso, che secondo una prima ricostruzione, non riporterebbe a una morte per cause naturali

I militari sono intervenuti sul posto chiamati da un conoscente dell'uomo. Il 53enne si trovava riverso sul pavimento della stanzetta con due brande adibita a dormitorio. L'intervento dei carabinieri risale a poco dopo le 4 del mattino di oggi, giovedì 2 febbraio. È stato chiamato il 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare e il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. 

Si chiamava Angelo Carugati. Nel suo passato vari lavori saltuari, dalle cucine dei ristoranti al porto dell'isola. Il corpo è stato trovato in una stanzetta di proprietà del Comune con due ingressi, uno nel tunnel della Porta a Terra e un altro invece che si affaccia sul giardinetto in angolo. Il locale di solito è utilizzato come dormitorio di fortuna.