Miss Nonna italiana, sul podio anche quattro toscane

Sono Sabrina Campagnucci di Sesto Fiorentino (Firenze), Gelsomina Magliano di Bientina (Pisa), Iride Razzuoli di Camaiore (Lucca) e Giusy Campana di San Vincenzo (Livorno)

Le Miss nonne toscane

Le Miss nonne toscane

Firenze, 8 ottobre 2019 - È Stefania Puglisi, 45 anni, estetista, di Moncalieri, in provincia di Torino, la più bella delle nonne d’Italia. È stata eletta reginetta, con tanto di scettro e corona, conquistandosi il titolo di ‘Miss Nonna Italiana 2019 lo scorso fine settimana, nell’area eventi di ‘Casa Dora’ a Soresina, dove si è svolta la 15° edizione di quello che è il primo concorso nazionale dedicato alle nonne di tutte le età, ideato da Paolo Teti. Mamma di Sharon, Giorgia, Andrea e Vincenzo, di 25, 22, 15 e 7 anni e nonna di Ian e James, di 3 ed 1 anno, Stefania è una bellissima donna, solare e molto dolce, leggendo una commovente lettera che ha dedicato ai suoi nipoti, ha conquistato il pubblico e la giuria, aggiudicandosi il titolo. Ma sul podio sono salite anche 4 nonne toscane, che hanno primeggiato al concorso.

Sono Sabrina Campagnucci 46 anni, impiegata, di Sesto Fiorentino, mamma di Noemi e nonna di Rayan di 1 anno, che si è aggiudicata il titolo ‘Miss Nonna Solare’. A Gelsomina Magliano, 51 anni, libera professionista, di Bientina (Pisa), mamma di Antonia e nonna di Leonardo di 1 anno, è andato il titolo di ‘Miss Nonna Romantica’; Iride Razzuoli, 58 anni, guardia giurata, di Camaiore (Lucca), mamma di Michele, Martina e Vanessa e nonna di Stella e Filippo, di 10 ed 1 anno, è stata eletta ‘Miss Nonna Simpatia’, mentre Giusy Campana, 60 anni, amministratrice, di San Vincenzo (Livorno), mamma di Erika e nonna di Sofia di 13 anni, è stata incoronata ‘Miss Nonna Sorriso’.

.Con la presenza di un numerosissimo pubblico, 15 nonne finaliste, provenienti da tutta Italia, 42 anni la partecipante più giovane (la domenicana, comasca “d’adozione” Esperanza Polanco), 72 anni la nonna più grande in gara (la varesina Albertina Galliverti), hanno sfilato e si sono ‘sfidate’ in varie prove. Nel corso della serata presentata da Paolo Teti, ideatore e patron del concorso, e da Cristina Rossetti, vincitrice della fascia nazionale ‘Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2014’ , tutte le partecipanti infatti hanno sostenuto una prova di abilità come cantare e ballare con i propri nipoti, recitare una poesia, cantare una ninna nanna e cimentarsi in varie prove creative e sportive, per aggiudicarsi il titolo.

 

Ma il sogno di diventare reginetta non finisce qui. Per tutte le nonne che aspirano a partecipare al concorso e ambire al titolo di Miss per il prossimo anni, la Te.Ma Spettacoli, che produce anche “Miss Mamma Italiana”, dopo il grande successo del concorso, è già al lavoro per la prossima edizione. Partecipare è molto semplice: le nonne interessate possono contattare la segreteria di ‘Miss Nonna Italiana’ al numero telefonico 0541344300. Le iscrizioni sono gratuite.

 

Maurizio Costanzo