Mille Miglia in Toscana: tanta gente per ammirare bolidi e vip. E Bastianich canta

Il grande evento dedicato alle vetture del passato ha toccato diverse province

Il passaggio della Mille Miglia da Firenze (Fotocronache Germogli)

Il passaggio della Mille Miglia da Firenze (Fotocronache Germogli)

Firenze, 17 maggio 2019 - E' stata una giornata da ricordare per gli appassionati toscani dei motori. Il passaggio della Mille Miglia ha permesso a tantissimi spettatori lungo il percorso di ammirare bolidi di case automobilistiche che riportano a un glorioso passato, da Lancia a Alfa Romeo a Bugatti. Nella tradizionale carovana nel tragitto Brescia-Roma-Brescia, nel ritorno verso la Lombardia c'è stato l'attraversamento della Toscana

Con tante province toccate: Siena, Pistoia e Firenze in particolare. In mattinata l'ingresso dalla zona di Radicofani, quindi l'arrivo in piazza del Campo per il tradizionale pranzo di metà tappa. E qui è stato spettacolo, con i tanti vip che si sono concessi per gli immancabili selfie e un pranzo con le bontà enogastronomiche senesi e toscane. Le macchine hanno sostato in piazza del Campo e c'è stato tutto il tempo per ammirarle. (LEGGI: TUTTI I VIP ALLA MILLE MIGLIA)

Tra i nomi noti, anche lo chef Carlo Cracco e Joe Bastianich, manager di locali: entrambi sono molto conosciuti grazie a Masterchef e proprio Joe Bastianich si è esibito in una estemporanea prova canora in piazza mentre girava un video con il cellulare. Proprio Bastianich è stato tra i vip più attivi sui social, con decine di "storie" su Instagram della sua avventura alla Mille Miglia. Tanti altri i volti noti, tra i quali lo stilista Stefano Ricci. 

Nel pomeriggio la carovana si è spostata verso Montecatini, quindi Pistoia e poi Firenze. Il passaggio in città è stato spettacolare, con la sosta in piazza Santa Croce per la punzonatura. Quindi le vetture hanno puntato verso nord. Il passo della Futa, quello della Raticosa, poi via a Bologna per la conclusione della tappa.