Meteo, fine settimana di maltempo in Toscana. Allerta gialla in Liguria

Ma non è detto che sia la fine dell'estate: le temperature potrebbero tornare a rialzarsi

Le previsioni del Lamma per il fine settimana

Le previsioni del Lamma per il fine settimana

31 agosto 2018 - Ciao ciao estate? Non è detto, le temperature potrebbero tornare a rialzarsi, ma nel fine settimana la Toscana troverà sulla propria strada il maltempo, secondo le previsioni del Consorzio Lamma.

Sabato è previsto un peggioramento con cielo in prevalenza nuvoloso e possibilità di rovesci e temporali sparsi, più probabili e frequenti sulle province centro-settentrionali. Attenuazione dei fenomeni in serata. Attenti al mare: in Toscana sarà da mosso a molto mosso. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento, massime in diminuzione, più marcata nelle zone interne.

Domenica invece nuvolosità variabile con possibilità di rovesci e temporali sparsi nel pomeriggio nelle zone interne, in particolare in Appennino e sulle province centro-meridionali. Nottetempo e al primo mattino possibili temporali in Arcipelago e sulla costa centrale. Moto ondoso in diminuzione, temperature in ulteriore lieve calo sulle province centro-meridionali.

ALLERTA GIALLA IN LIGURIA - La protezione civile regionale della Liguria ha diffuso l'allerta meteo gialla per temporali emanata da Arpal. L'allerta scatterà alle 21 di venerdì e riguarderà il Genovesato e le valli Scrivia, d'Aveto e Trebbia fino alle 6 di sabato e lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Valfontanabuona e Valle Sturla fino alle 12 di sabato 1 settembre.