Meteo, è scoppiata la primavera: sole per tutta la settimana. Ecco le città più calde

Bel tempo fino al 25 aprile

Caldo a Firenze (foto repertorio)

Caldo a Firenze (foto repertorio)

Toscana, 17 aprile 2018 - La primavera meteorologica, al di là di quella da calendario che quest'anno ha segnato il suo ingresso il 20 marzo, è finalmente arrivata. Caldo e sole, dopo settimane di piogge neve e freddo, sono arrivati sulla nostra penisola.  La Primavera ci mostrerà il suo lato più stabile e caldo grazie ad un vasto anticiclone, denominato Apollo, che si espanderà su gran parte dell'Europa accompagnato da masse d'aria molto miti.

Le temperature, dunque, saranno così in netto aumento. Molto mite al Centrosud, in particolare sulle tirreniche con 24-26°C entro venerdì, mentre le regioni adriatiche sperimenteranno un clima più fresco, specie lungo i litorali, ancora interessati da una vivace ventilazione nord orientale. Tra le città più calde: Milano, Torino, Bologna, Verona, Trento, Bolzano, a seguire anche Firenze, Grosseto, Terni, Roma, Frosinone, Caserta.

La presenza di Apollo sulla Penisola sarà abbastanza duratura, tanto da proteggere l'Italia almeno fino al 25 Aprile, prospettando il weekend del 21-22 aprile ampiamente soleggiato, e il giorno della Festa della Liberazione d'Italia con bel tempo e clima gradevole.