Meteo, nuova perturbazione per il ponte dell'Immacolata: ecco cosa dobbiamo aspettarci

Le previsioni per i prossimi giorni che arrivano dal consorzio Lamma. Il 9 dicembre piogge su tutta la regione

Pioggia (Ansa)

Pioggia (Ansa)

Firenze, 5 dicembre 2022 - Ponte dell’Immacolata con l’ombrello. Il maltempo continua a segnare questo inizio di dicembre. “Il tempo sarà relativamente instabile il 6 e il 7 dicembre, quando è attesa la pioggia nelle zone più interne della regione, nelle provincie di Arezzo e Siena, e anche nel Grossetano”, affermano dal Lamma. Possibile qualche precipitazione anche su Firenze.

“Si prepara poi un’altra perturbazione - proseguono dalla sala meteo -. L’8 dicembre, giornata di scirocco, pioverà nelle provincie di Massa e Lucca. Venerdì 9 arriverà invece il libeccio, che porterà il maltempo anche nelle zone più interne. Sabato? Tempo ancora instabile, come probabilmente domenica. Certo, si tratta di previsioni a lungo termine, ma possiamo dire che al momento non vediamo un miglioramento metereologico”. 

Previsioni 

Nel dettaglio - Lunedì 5. Al nord: instabile su Lombardia e Triveneto, neve a 1100m. Al centro: rovesci in Toscana e Umbria, nubi sparse altrove. Al sud: bel tempo e clima mite di giorno. - Martedì 6. Al nord: tempo asciutto, ma arriva la nebbia in pianura. Al centro: qualche pioggia su Umbria, bassa Toscana e Marche. Al sud: molto nuvoloso e clima mite. - Mercoledì 7. Al nord: nebbie in pianura con clima freddo, sole sui monti. Al centro: qualche pioggia in Umbria. Al sud: tempo stabile. Tendenza. Perturbazione giovedì 8 e venerdì 9, poi ancora instabile.