Meteo in Toscana a Pasqua e Pasquetta: caldo e sole quasi ovunque

Qualche pioggia sparsa ma in serata. Cielo a tratti velato, ma il pic-nic è salvo

Sole e bel tempo in Toscana a Pasqua

Sole e bel tempo in Toscana a Pasqua

Firenze, 19 aprile 2019 - C'era grande attesa sulle condizioni del meteo nei giorni di Pasqua. Ma alla fine il pic nic e le gite fuori porta sembrano salve. Sì perché nei giorni del maxi-weekend il sole e le alte temperature la faranno da padroni. Certo, qualche velatura del cielo ci sarà, con possibili precipitazioni sparse nella serata di Pasquetta.

Ma le grigliate in compagnia si potranno svolgere tranquillamente. Lo dice anche il Lamma, che indica soprattutto come le temperature saranno più che gradevoli. Siamo al limite dei 25 gradi circa a Firenze, Pistoia e Prato. A Livorno 21 gradi ma con la minima piuttosto alta (12 gradi).

Più in particolare riguardo alle condizioni meteo, sabato 20 aprile ovunque sereno o poco nuvoloso. Mattinata particolarmente bella, con sole splendente. Venti deboli e mari poco mossi. Domenica inizialmente sereno o poco nuvoloso; a partire dalla mattinata velature via via più consistenti in estensione dalla costa al resto della regione fino a cielo nuvoloso in serata. Lunedì, nuvoloso per velature e nubi alte, a tratti più consistenti e compatte; tra pomeriggio e sera non escluse deboli e brevi precipitazioni sparse sulle zone occidentali.