Meteo, dopo la tregua natalizia tornano le nubi. Ecco le previsioni

In Toscana, Liguria e Umbria le temperature restano miti per il periodo, ma con elevata possibilità di piogge

Maltempo

Maltempo

Firenze, 26 dicembre 2022 - Un Natale con temperature miti, soleggiato e lontano da piogge e temperature rigide che ormai sembrano solo un ricordo. Ma in realtà quella del bel tempo è stata una breve parentesi. Secondo quanto previsto dal Consorzio Lamma per i meteo dei prossimi giorni, ci sarà da portarsi dietro gli ombrelli. Sul territorio regionale infatti, per la giornata di oggi 26 dicembre, è previsto un cielo molto nuvoloso o coperto per nubi in prevalenza basse e possibile pioviggine poi il sole dovrebbe tornare a fare capolino nel corso della giornata. Venti: deboli di Scirocco con rinforzi sulla costa. Mari: mossi. Per quanto riguarda le temperature rimarranno stazionarie e decisamente miti per il periodo.

Martedì 27 dicembre, sempre secondo le previsioni del Lamma, in mattinata molto nuvoloso o coperto salvo schiarite sulla costa; dal pomeriggio schiarite con addensamenti sulle zone orientali in particolare sull'Appennino aretino dove saranno possibili deboli piogge. Venti: deboli meridionali sulla costa, in prevalenza deboli variabili nell'interno. Mari: mossi in attenuazione sul settore meridionale. Temperature: senza variazioni di rilievo.

Ancora nuvole e possibilità di pioggia per i giorni di mercoledì e giovedì prossimi. 

Anche in Liguria e Umbria il cielo sarà coperto. Per domani, ilMeteo.it prevede cielo spesso coperto e localmente nebbioso in Pianura Padana e sui settori prealpini, schiarite sulle Alpi, pioggia in Liguria per quanto riguarda le regioni settentrionali, al Centro: giornata con cielo coperto su Toscana, coste laziali e in Umbria, poche nubi altrove. Venti deboli dai quadranti meridionali. Al Sud: mattinata con nubi basse su tarantino e crotonese, il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni.

Martedì 27, al Nord: nebbia su molte zone pianeggianti, dove non ci sarà il cielo si presenterà con nubi sparse, sole prevalente invece sui settori alpini. Centro: possibilità di nebbia su Toscana, Umbria, alto Lazio e Marche interne. Cielo coperto sul resto del Lazio, soleggiato altrove. Sud: al mattino ci potranno essere delle nebbie sulle coste ioniche, ma in un contesto di cielo poco nuvoloso salvo più nubi sull'alta Campania.

Mercoledì 28, Nord: giornata con nebbie in Piemonte e Lombardia, cielo irregolarmente nuvoloso sul resto delle zone. Clima più freddo in Piemonte. Centro: al mattino avremo nebbie in Umbria e in Maremma, cielo irregolarmente nuvoloso sul resto delle regioni. Temperature stabili. Sud: la giornata trascorrerà con un cielo sereno in Sicilia, poco o irregolarmente nuvoloso sul resto delle regioni. Clima mite di giorno.