E’ partita l’avventura di Matteo. Dal calcio al Grande Fratello

Addio alla squadra. Matteo era fidanzato con Paola Di Benedetto, concorrente all’Isola dei Famosi, altro reality Mediaset, dove ha iniziato una relazione con Francesco Monte

Il calciatore viareggino Matteo Gentili è entrato nella casa del Grande Fratello come secondo concorrente

Il calciatore viareggino Matteo Gentili è entrato nella casa del Grande Fratello come secondo concorrente

Viareggio, 18 aprile 2018 - Il viareggino Matteo Gentili ieri sera è entrato nella casa del Grande Fratello. Il 29enne calciatore del Real Forte dei Marmi Querceta ha varcato la soglia della casa più spiata d’Italia ed è dunque uno dei concorrenti della 15ª edizione del reality show più famoso della televisione (che torna dopo tre anni di stop). Noi de La Nazione avevamo già anticipato, prima di molti, la presenza di Gentili al GF in un nostro articolo di dieci giorni fa (era il 7 aprile). Entrato nelle grazie della conduttrice Barbara D’Urso (che lo ha spesso avuto ospite nel suo “salotto” nelle ultime settimane), Matteo Gentili ha deciso di attaccare almeno temporaneamente le scarpette da calcio al chiodo passando dal campo e dallo spogliatoio al celebre programma tv di Mediaset.

Negli studi di Canale 5 però Matteo non è nuovo visto che proprio dalla D’Urso è stato chiamato a ‘Pomeriggio Cinque’ a dire la sua circa la storia d’amore con l’ex fidanzata Paola Di Benedetto, concorrente all’Isola dei Famosi, altro reality Mediaset, dove ha avuto una relazione con Francesco Monte (a sua volta ex, di Cecilia Rodriguez). Al centro del gossip, spesso citato nei settimanali e tirato in ballo dai rotocalchi nel recente periodo appunto per la sua relazione di 4 anni con l’ex madre natura di ‘Ciao Darwin’ (finita sotto le luci della ribalta come naufraga dell’Isola 2018), Matteo è stato punzecchiato a distanza proprio dalla sua ex Paola Di Benedetto che ha dichiarato: «Spero non vada al GF per parlare di me.

Si farà conoscere ancora di più di come aveva fatto nelle ospitate quando io ero in Honduras. Spero non sia lì per parlare di me. Me lo auguro per lui. Che si diverta e che trovi l’amore. Immagino ne avrà tanto da dare. Io ora sono felice accanto a Francesco Monte». Gentili, che è stato calciatore di livello giocando nell’Atalanta (con cui ha esordito in B nel 2011), nel Varese, nello Spezia e nel Vicenza ed è stato convocato in tutte le selezioni giovanili azzurre dall’Under 17 all’Under 20, dopo una carriera condizionata da una serie di gravi infortuni, negli ultimi mesi è stato un punto di forza del Real Forte Querceta in Serie D, con cui proprio domenica ha giocato la sua ultima partita (pareggiata 1-1 con la Rignanese allo stadio “Necchi-Balloni” di Forte dei Marmi). Questo il commento del direttore sportivo del club versiliese, Raffaele Pinzani, sull’addio di Gentili alla squadra: «Matteo ha salutato tutti ed è andato via. È un ragazzo che è venuto a darci una mano e ci ha fatto molto piacere che sia stato con noi. È una perdita importante però sia io che la società non siamo assolutamente preoccupati del fatto di non averlo in queste ultime partite della stagione e, speriamo, negli eventuali playoff. Per noi il gruppo storico della squadra sopperirà benissimo alla perdita di Gentili, che comunque gli vada questa esperienza al Grande Fratello, almeno per questa stagione sportiva 2017/18 non giocherà più con il Real Forte Querceta, anche per rispetto nei confronti dei giocatori che rimangono qui fino in fondo lottando per un grande obiettivo. Con noi Matteo per quest’anno ha finito».

IN TANTI comunque, tra familiari, amici e compagni di squadra, fanno il tifo per lui. E sui social è già nata pure una pagina facebook ufficiale con tanto di gruppo fan che seguirà le sue gesta all’interno delle quattro mura più spiate della televisione italiana.

Simone Ferro