Maratona di solidarietà in diretta Facebook per sostenere l'ospedale

Iniziativa organizzata dall'Avis di Perugia. Collegamenti in diretta con medici, sportivi, personaggi noti della città e non solo

Raccolta fondi Avis

Raccolta fondi Avis

Perugia, 2 aprile 2020 – “Da soli non si salva nessuno, insieme ce la faremo”. È questo il messaggio dell’Avis di Perugia per sostenere l’ospedale Santa Maria della Misericordia e i suoi operatori sanitari, da settimane in prima linea per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Lo farà attraverso una raccolta fondi promossa da una lunga diretta Facebook con tanti personaggi della nostra città, volontari, medici, sportivi. La diretta sulla pagina "Avis Comunale di Perugia" inizierà alle 10 di sabato 4 aprile. Una giornata all’insegna dell’approfondimento (si parlerà di donazione di sangue), ma anche di esperienze di vita e professionali, contestualizzate in questo momento storico.

A dirigere questa speciale maratona di solidarietà, sarà Mauro Casciari. Ma saranno in tantissimi ad alternarsi durante le ore di diretta, fino alle 18: da Susanna Perazzini, Dirigente medico responsabile Hospice Perugia al Direttore sanitario dell’Ospedale Maugeri di Pavia, Gigliola Rosignoli, che racconterà l’esperienza della loro Regione in questo momento così difficile per tutti. Ma anche svago e sport con Massimo Max Colaci, atleta della Sir Safety Conad Perugia, nonché libero della Nazionale Italiana di Volley. Alle ore 11,30 si collegherà in diretta anche Brunangelo Falini, Direttore di Ematologia dell'Ospedale di Perugia, scienziato di livello internazionale, seguirà alle ore 11,45 il Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera, Antonio Onnis.

Alle ore 12,05 si parlerà di come riuscire ad affrontare questi momenti di privazione e reclusione con lo psichiatra Silvio D’Alessandro. Si riprende la diretta alle ore 15,00 con il calciatore del Perugia calcio Diego Falcinelli. Nel corso del pomeriggio ci saranno collegamenti con il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, con il Presidente Avis Nazionale Gianpietro Briola, con il Presidente del Consiglio Regionale, Marco Squarta, con l’atleta della Bartoccini Perugia Volley, Giada Cecchetto e tanti altri ancora. Nel corso della diretta si promuoverà una raccolta fondi da destinare all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. IBAN per le donazioni: IT49W0538703000000035023875.