Magistrato scomparso, l'appello del figlio: "Mio padre sparito 27 anni fa, chi sa parli"

Lorenzo Adinolfi chiede chiarezza sul caso del padre Paolo, di cui si persero le tracce il 2 luglio 1994 a Roma. Era in servizio alla sezione fallimentare

Il magistrato Adinolfi

Il magistrato Adinolfi

Perugia, 16 settembre 2021 -  Nuovo appello dei familiari di Paolo Adinolfi, il magistrato del quale si persero le tracce la mattina del 2 luglio 1994 a Roma dove era in servizio alla sezione fallimentare. "Chi sa parli" ha detto all'Ansa Lorenzo Adinolfi, uno dei figli del magistrato. A questo punto non ci interessa nemmeno più sapere chi è stato ma vogliamo ritrovare il corpo di mio padre. Abbiamo diritto a una tomba sulla quale portare un fiore e poterlo piangere" ha aggiunto.

Scomparso

 L'indagine sulla scomparsa di Paolo Adinolfi è stata condotta dalla procura della Repubblica di Perugia, competente a occuparsi di tutte le vicende che coinvolgono magistrati del distretto della Corte d'appello di Roma. Negli anni scorsi l'inchiesta è stata archiviata due volte, la prima all'inizio del 1996 e poi nel 2003.

Il libro di Fiorucci e Guadagno

"Il libro 'La scomparsa di Adinolfi', recentemente pubblicato da Alvaro Fiorucci e Raffaele Guadagno - ha detto ancora Lorenzo Adinolfi -, può essere per noi uno strumento prezioso: come famiglia siamo disposti a tutto per sapere cosa è successo ed arrivare alla verità".