A Pistoia 34 anni dopo la maestra festeggia la pensione coi suoi primi scolari

Bella iniziativa al Lago Giardino di Bottegone

Allievi e maestra per fare festa 34 anni dopo

Allievi e maestra per fare festa 34 anni dopo

Pistoia, 14 giugno 2019 - La parabola di studenti e docente. Una serata ricca, ricchissima di emozioni per essersi rivisti dopo oltre 30anni e per chiudere il “cerchio lavorativo” della maestra Laura Malloggi, che ha iniziato a insegnare con loro ed è andata in pensione, proprio in questi giorni, coccolata da loro. Si è radunata al ristorante Lago Giardino, a Bottegone, la V elementare 1985 dell’Istituto Suore Mantellate di Pistoia.

A Silvia Rizzitano, sensibile organizzatrice (ha pure creato badge personalizzati con la foto da bimbi degli alunni e fatto realizzare la torta celebrativa con la foto della mitica classe), hanno risposto in tanti: Laila Baldi, Benedetta Berardinelli, Maria Carlotta Bitoni, Daria Bresciani, Giacomo Bugiani, Fabio Capecchi, Silvia D’Ottavio, Cristiano Giovannelli, Flavia Gori, Gianna Masetti, Valerio Minelli, giunto appositamente da Milano ove adesso risiede, Benedetta Scibilia, Riccardo Soldani, Elena Ubaldi e lei, la vera protagonista, la maestra Laura Malloggi.

Hanno festeggiato con baci, abbracci e sguardi soprattutto il suo “appendere il registro al chiodo”. Ma non è finita qui. Visto che era una classe “monstre”, di ben 30 scolari, sarà data una chance anche a coloro che non sono potuti intervenire, altre 15 persone: tra i “rimandati a settembre”, così come li hanno scherzosamente definiti, anche i nomi della senatrice Caterina Bini e del responsabile marketing di Alitalia Nicola Bonacchi. Cui basterà prendere l’aereo per dire grazie a una maestra così benvoluta.