Lotteria degli scontrini, quante vincite: in Toscana distribuiti 325mila euro

Nelle ultime settimane boom di premi

Lotteria degli scontrini

Lotteria degli scontrini

Firenze, 23 gennaio 2023 – Pensare che alcuni, di fronte a quella raccomandata, temevano una sanzione…. E invece a bussare era la Dea bendata, che attraverso la Lotteria degli scontrini ha baciato, nelle ultime settimane, la Toscana con l’assegnazione di 325mila euro. Sette i fortunati consumatori. Sono stati vinti due premi mensili da 100mila euro e 5 premi settimanali da 25mila euro. Sono stati inoltre reclamati da altrettanti esercenti 8 premi settimanali da 5 mila euro.

Insomma, quella che ad un primo impatto poteva sembrare una multa era invece una bellissima sorpresa. 

Ma cosa ci faranno con questo gruzzoletto inaspettato i vincitori? Ecco che una giovane coppia riscatterà parte del mutuo necessario all’acquisto della casa, mentre una studentessa universitaria vorrebbe avviare un’attività in proprio al termine degli studi. Ancora, dei genitori destineranno l’importo al figlio che di recente ha perso il lavoro. E dei nonni sosterranno il pagamento degli studi ai nipoti. Insomma, pochi ‘grilli in testa’ e molta attenzione ai problemi reali. 

“Speriamo di rivederci!”, hanno detto alcuni vincitori dopo essere andati all’ufficio dei Monopoli per la Toscana. C’è proprio da capirli…. 

Nel 2022 sono state registrate 115 vincite (58 acquirenti e 57 esercenti) per un ammontare pari a 2.305.000 euro. Tra queste, 7 vincite da 100 mila euro e 51 da 25 mila.