Lotteria Italia, via alla vendita dei biglietti. Ecco come funziona

Primo premio da 5 milioni di euro, continua l'abbinamento con "I soliti ignoti"

I biglietti della Lotteria Italia (foto Newpress)

I biglietti della Lotteria Italia (foto Newpress)

Firenze, 22 settembre 2021 - Sono partite le vendite dei biglietti della Lotteria Italia, che resiste al passare del tempo, alla fortissima concorrenza dei giochi più moderni, alla pandemia. Eppure la Lotteria Italia c'è e continua a riscuotere l'interesse di tanti, anche e soprattutto di chi non è un incallito giocatore.

L’Agenzia Dogane e Monopoli ha ufficializzato il regolamento dell’edizione 2021. Il primo premio, come riporta Agipronews, sarà di 5 milioni di euro, mentre l’importo delle altre vincite sarà stabilito in base al ricavato delle vendite che si concluderanno il 6 gennaio 2022, data dell’estrazione finale.

Anche quest’anno sarà possibile acquistare i biglietti digitali della lotteria, sempre da oggi e fino al 3 gennaio 2021, sul sito www.lotteria-italia.it. I biglietti hanno un costo di 5 euro e saranno suddivisi in 20 serie da 500mila tagliandi ciascuna, si legge ancora nel decreto Adm.

Come lo scorso anno, la Lotteria Italia 2020 è collegata alla trasmissione della Rai, "I Soliti Ignoti – Il ritorno". Oltre all’estrazione finale i biglietti permetteranno anche la partecipazione ai premi giornalieri, dall’11 ottobre al 10 dicembre e dal 20 al 24 dicembre, sempre nel corso de "I Soliti Ignoti".

Ogni martedì, salvo circostanze eccezionali anche connesse alla programmazione dei palinsesti televisivi, la Commissione addetta alla lotteria estrarrà, fra tutti coloro che hanno telefonato o inviato un sms o registrato il codice sul sito per partecipare all’assegnazione dei premi giornalieri, sette codici identificativi corrispondenti a sette biglietti della lotteria, a ciascuno dei quali viene attribuito un premio di 10mila euro. I biglietti estratti vengono comunicati durante le puntate dal lunedì alla domenica della trasmissione.