La ferrovia Siena-Grosseto riparte con una locomotiva storica

Inaugurazione domenica 10 dicembre, dopo i lavori di potenziamento, con la corsa di un treno a vapore

Treno a vapore

Treno a vapore

Siena-Grosseto, 6 dicembre 2017 - Ripartirà ufficialmente domenica 10 dicembre, con la corsa di uno storico treno a vapore, la rinnovata linea ferroviaria Siena - Grosseto, riaperta al traffico ferroviario a conclusione degli interventi di potenziamento infrastrutturale. Il ritrovo è fissato alla stazione di Siena alle  8.30.

Il treno partirà alle 8.50 e proseguirà fino alla stazione di Monte Antico, nel Comune di Civitella Paganico, dove si svolgerà la cerimonia inaugurale. Il treno a vapore ripartirà dalla stazione di Monte Antico, dopo aver riempito la caldaia con nuova acqua, e proseguirà nel suo giro delle stazioni storiche senesi. Gli ospiti dell'evento inaugurale potranno tornare a Siena con un pullman messo a disposizione da Trenitalia.

L'evento è organizzato in accordo con Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia. A bordo anche l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, il direttore Direzione Territoriale Produzione Firenze di Rete Ferroviaria Italiana Efisio Murgia, ed il direttore Direzione Regionale Toscana di Trenitalia Gianluca Scarpellini.