Orologio scippato a Leclerc a Viareggio. Il pilota: "Hanno fatto un bel lavoro"

Valerio Staffelli consegna al pilota di Formula 1 il Tapiro d'oro. E lui ironico comenta il 'colpo' dei ladri

Charles Leclerc a Viareggio (da video TikTok Filippo Nobile)

Charles Leclerc a Viareggio (da video TikTok Filippo Nobile)

Viareggio, 21 aprile 2022 - Sarebbero stati due uomini gli autori del colpo milionario ai danni di Charles Leclerc, il pilota della Ferrari che la sera di Pasquetta è stato scippato del proprio orologio da collezione mentre stava trascorrendo un breve periodo di vacanze a Viareggio.

E' quanto sono riusciti a ricostruire i carabinieri della compagnia di Viareggio grazie alle immagini ricavate da alcuni impianti di videosorveglianza privati presenti nella zona di via Salvatori in Darsena, quartiere a sud della città adove e' avvenuta la rapina ai danni del campione di automobilismo, attualmente in testa alla classifica piloti della Formula 1.

Sempre secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due - dopo aver strappato dal polso di Leclerc un orologio Richard Mille il cui valore supera abbondantemente il milione di euro - sarebbero fuggiti a bordo di uno scooter riuscendo a far perdere le proprie tracce nella vicina Pineta di Levante, fra lo stadio dei Pini e il palazzetto dello sport.

Staffelli consegna il 'Tapiro d'oro' a Leclerc

«Hanno proprio fatto un bel lavoro, organizzati e veloci». Così Charles Leclerc all'inviato di Striscia la notizia (questa sera su Canale 5) a Imola Valerio Staffelli che gli ha consegnato il Tapiro d'oro, il secondo della carriera per il pilota della Ferrari, che pochi giorni fa, a Viareggio, mentre posava per un selfie, si è visto sfilare dal polso un rarissimo orologio. «Orologio a parte - ha aggiunto il pilota della Ferrari - questa stagione per ora è solo positiva. E spero che nel prossimo gran premio qui in Italia (Imola, ndr) ci possano essere ancora soddisfazioni: stiamo andando molto veloci».

Quanto vale l'orologio di Leclerc? 

È un pezzo unico l' orologio scippato al pilota della Ferrari Charles Leclerc lunedì sera, a Pasquetta, in una via della Darsena. Si tratta, secondo quanto emerge dall'inventario delle indagini, di un Richard Mille Rm 67-02, cronografo di lusso cui è impraticabile dare un valore reale. Un prototipo dell'orologio rubato a Leclerc era stato venduto all'asta nel 2021 per circa due milioni di franchi svizzeri, quasi due milioni di euro secondo il cambio attuale.