Lavoro, Esselunga e Coop: selezioni. Posti subito nei megastore

La grande distribuzione sceglie i giovani anche con poca esperienza I negozi de l centro commerciale ‘I Gigli’ a caccia di personale qualificato

Ancora una stagione di assunzioni per la grande distribuzione della Toscana

Ancora una stagione di assunzioni per la grande distribuzione della Toscana

Firenze, 9 gennaio 2020 - Finita l’ondata dei lavori natalizi si riparte con le ricerche e le proposte più ‘ordinarie’, a partire da quelle della grande distribuzione. Iniziando da Unicoop Firenze, sono tre le posizioni aperte. Si tratta di un Junior Project manager che dovrà occuparsi dello sviluppo del riordino centralizzato; di un addetto al controllo di gestione e alla contabilità e infine di un addetto alle vendite nel reparto rifornimento di Firenze. Nel primo caso si cerca una persona laureata in ingegneria gestionale o in economia aziendale con specializzazione in ricerche di mercato o controllo di gestione.

L’inserimento sarà inizialmente a tempo determinato, full-time 40 ore settimanali, finalizzato al consolidamento. La sede di lavoro sarà il Centro Freschi di Pontedera (Pi) ma si richiede la disponibilità a un possibile trasferimento nella sede operativa di Scandicci (Fi). Per l’addetto al controllo gestione invece, il candidato ideale dovrebbe avere una laurea in discipline economiche o scienze statistiche, con esperienza nell’ambito di aziende strutturate o società di revisione. L’inserimento sarà a Scandicci (Fi), mentre la durata del contratto e la retribuzione saranno definiti in base all’esperienza. Infine, per l’addetto alle vendite si richiedono esperienza (anche breve), disponibilità immediata e flessibilità (part-time a tempo determinato, su turni, anche nei festivi e nei week end). Info e candidature su unicoopfirenze.altamiraweb.com.

Tante anche le proposte di Esselunga che il 12 febbraio organizza un Job Day a Pisa. Per gli interessati sarà un’ottima occasione per presentarsi, portare il curriculum e partecipare ai colloqui. I candidati che verranno selezionati potranno beneficiare di una serie di assunzioni sulla costa. In programma 75 ingressi al nuovo superstore di Livorno e alcune assunzioni per i supermercati già aperti a Pisa (via Cisanello), Viareggio (in via Aurelia Nord) e Lido di Camaiore (viale Kennedy). Si cercano in particolare cassieri e addetti vendita, magazzinieri per il carico e scarico delle merci e ancora gastronomi, panettieri, pasticceri, macellai, addetti alla pescheria e al fresco. Per partecipare al Job Day basta cliccare sul sito www.esselungajob.it, sezione ‘Job Day & Eventi’ e cliccare sull’evento di Pisa, iscrivendosi entro il 19 gennaio. Il luogo dell’evento sarà comunicato nei prossimi giorni. Altre 12 assunzioni infine, sempre da parte di Esselunga, sono previste a Lucca, Pescia, Montecatini, Prato, Firenze. Si cercano in particolare cassieri-ausiliari alle vendite e addetti alla sorveglianza.

Selezionano personale i vari negozi e store del centro commerciale ‘I Gigli’ di Campi Bisenzio (Fi). Ogni info su https://igigli.it/jobzone. ‘Dispensa Emilia’ cerca operatori per il ristorante (candidature a [email protected]), ‘Game7Athetics’ seleziona addetti alle vendite ([email protected]), ‘Grom’ propone uno stage retribuito finalizzato all’assunzione ([email protected]), ‘Hollister’ sta ricercando un supervisore per il proprio negozio e un manager in training ([email protected]), il ristorante ‘Il Lupo’ cerca un banconiere di 25/30 anni, un aiuto responsabile fra i 30/40 anni ([email protected]) e infine Pandora seleziona commessi-e part time a 20 ore ([email protected]). Li.Cia. © RIPRODUZIONE RISERVATA