Traffico Toscana, raffica di cantieri e chiusure sulle autostrade: la mappa dei lavori

Il piano degli interventi dei prossimi giorni sulle autostrade toscane

Lavori in autostrada (foto Germogli)

Lavori in autostrada (foto Germogli)

Firenze, 25 settembre 2022 - Lavori di pavimentazione, potature, controlli: tanti cantieri in arrivo sulle autostrade toscana, sia sulla AQ1 Autostrada del Sole che sulla A11 Firenze-Mare. Ecco il piano degli interventi di questi giorni.

  •  Sulla A1, per lavori di pavimentazione, dalle 22 di martedì 27 alle 6 di mercoledì 28 settembre sarà chiusa la stazione di Incisa Reggello, in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Roma. In alternativa è consigliato utilizzare le stazioni: in entrata verso Firenze: Firenze sud, in uscita per chi proviene da Roma: Valdarno.
  • Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, per lavori di ordinaria manutenzione degli impianti, dalle 9 alle 19 di martedì 27 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento con la A1 Direttissima Località Baccheraia (km 262+200) e Rioveggio (km 222+700) verso Bologna. Di conseguenza, saranno chiuse le stazioni di Roncobilaccio e di Pian del Voglio, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze, mentre la stazione di Rioveggio sarà chiusa in uscita per chi proviene da Firenze. Inoltre, dalle 8 alle 19 di martedì 27 settembre sarà chiusa l'area di servizio Roncobilaccio est, all'interno del tratto. Il collegamento tra Firenze e Bologna sarà comunque garantito attraverso la A1 Direttissima. In alternativa alla chiusura delle stazioni di Roncobilaccio e di Pian del Voglio, si potrà utilizzare la stazione di Badia sulla A1 Direttissima.
  • Sulla A1 Milano-Napoli, per lavori di pavimentazione, dalle 22 di martedì 27 alle 6 di mercoledì 28 settembre, sarà chiusa la stazione di Firenze nord, in entrata verso Roma e in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa è consigliato utilizzare la stazione di Calenzano.
  • Sulla A11 Firenze-Pisa nord, per lavori di pavimentazione, dalle 22 di mercoledì 28 alle 6 di giovedì 29 settembre, sarà chiusa la stazione di Lucca Est, in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Pisa. In alternativa si può utilizzare la stazione di Capannori.
  • Sulla A1 Milano-Napoli, per lavori di potatura, dalle 22 di mercoledì 28 alle 6 di giovedì 29 settembre, sarà chiusa la stazione di Arezzo, in entrata verso Firenze. In alternativa è consigliato entrare alla stazione di Valdarno.
  • Sulla A11 Firenze-Pisa nord, per consentire attività di ispezione delle barriere di sicurezza, dalle 22 di mercoledì 28 alle 6 di giovedì 29 settembre, sarà chiusa la stazione di Capannori, in entrata verso Pisa e in uscita per chi proviene da Firenze. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Lucca Est.
  • Sulla A11 Firenze-Pisa nord, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22 di giovedì 29 alle 6 di venerdì 30 settembre, sarà chiusa la stazione di Capannori, in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Pisa. In alternativa è consigliato utilizzare le seguenti stazioni: in entrata verso Firenze: Altopascio; in uscita per chi proviene da Pisa: Lucca est.