Occhio al falso volantino che invita a lasciare le abitazioni

E' affisso negli androni dei palazzi e sui muri dei quartieri. Gira anche su WhatsApp. Le forze dell'ordine mettono in allerta i cittadini: "Non seguite quelle indicazioni"

Il falso volantino che invita a lasciare le abitazioni

Il falso volantino che invita a lasciare le abitazioni

Lucca, 29 marzo 2020 - Le forze dell'ordine mettono in guardia i cittadini da un falso volantino, che sta girando in questi giorni in molte province italiane, e sulle chat di WhatsApp, che invita gli eventuali non residenti a lasciare le abitazioni in cui si trovano per rientrare nel proprio domicilio di residenza. Il volantino avvisa che è in corso l’attività di controllo da parte delle autorità. 

Il falso volantino, che in alcune città è stato trovato affisso negli androni dei palazzi e sui muri dei quartieri, invita eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio domicilio di residenza, perché sarebbe in corso l’attività di controllo delle autorità. Riporta anche l’obbligo di presentare, a richiesta, la documentazione di affitto della casa e i propri documenti con foto.

La Polizia di Stato invita a fare molta attenzione. "Potrebbe essere l’astuta mossa di qualche malintenzionato per entrare nelle le case in questo periodo di emergenza per covid -19. Chiunque si imbatta in simili volantini è pregato di segnalarne la presenza alle Forze di polizia e di non seguire le indicazioni in essi contenute.