Incidente autostrada A11 oggi: tamponamento tra 4 auto e 2 furgoni: lunghe code

Stop alla circolazione, per oltre un'ora, tra Capannori e Lucca est verso Pisa

Maxi tamponamento sulla Firenze-Mare

Maxi tamponamento sulla Firenze-Mare

Firenze, 6 aprile 2022 - Un grave incidente sull'autostrada A11, Firenze-Mare, ha reso necessaria la chiusura temporanea del tratto compreso tra Capannori e Lucca est verso Pisa. Nello scontro, avvenuto al chilometro 58, all’altezza dell’aeroporto di Tassignano, sono rimasti coinvolti due furgoni e quattro auto.

Uno dei due mezzi pesanti si è ribaltato. E' successo questa mattina poco prima delle 8. Il tratto autostradale è stato riaperto dopo le 9,30.

Incidente oggi 6 aprile sulla Firenze Mare
Incidente oggi 6 aprile sulla Firenze Mare

Nella prima mattinata si sono registrate lunghe code, fino a 9 chilometri, alle uscite di Capannori e Chiesina Uzzanese, con la conseguente congestione della viabilità ordinaria. Sono intervenuti mezzi di soccorso del 118, oltre ai vigili del fuoco e polizia stradale oltre al personale di Autostrade. Odissea per chi era diretto in Versilia, visto che oltre alla coda per l'incidente, altri rallentamenti si sono verificati a causa di lavori stradali all'altezza dell'area di servizio Quiesa. 

Dopo la riapertura del tratto alle 9.20, il traffico è circolato in una sola corsia. Per questo il traffico è rimasto a lungo congestionato sul tratto. All'altezza dell'uscita obbligatoria, a Capannori, si sono registrati fino a dieci km di coda. La situazione è tornata normale soltanto alla fine della mattinata.