Scontro all'incrocio, in auto due bambine di 2 anni: paura a Campi Bisenzio

Scontro tra due vetture che poi finiscono la corsa contro un muro

I soccorsi in strada (foto di repertorio)

I soccorsi in strada (foto di repertorio)

Campi Bisenzio (Firenze), 26 settembre 2022 – Pauroso incidente all’ora di pranzo in via Saffi a Campi Bisenzio: coinvolti un nonno e le sue due nipotine.

Verso le 13 la centrale operativa del 118 è stata allertata per un grave sinistro a Campi, tanto che inizialmente era stato classificato con un codice rosso. In pratica, secondo le prime ricostruzioni, una Bmw scura, con alla guida un nonno di 66 anni che a bordo aveva le due nipotine di 2 anni, si è scontrato con una jeep bianca che proveniva da via San Lorenzo. Il nonno, invece, arrivava da via Paradiso e andava in direzione via Saffi. Le due vetture si sono scontrate, probabilmente per una mancata precedenza, poi hanno finito la corsa contro un muro.

Sul posto sono arrivate l’ambulanza con l’infermiere a bordo della Pubblica Assistenza di Campi e la Misericordia di Campi con l’ambulanza Delta. Il conducente della jeep si è ferito ma ha rifiutato il ricovero in ospedale, il 66enne invece è stato trasferito a Careggi per accertamenti in quanto pare soffrire di cuore.

Una delle due bimbe non ha riportato alcun trauma tanto che i genitori, arrivati sul posto, l’hanno presa e portata a casa, l’altra è stata trasferita per precauzione al Meyer.