Incidente a Barga, auto precipita e si ribalta: conducente ferito

Anziano automobilista bloccato nella sua Fiat Panda ribaltata a Barga, soccorso dai Vigili del Fuoco

Incidente a Barga, l'auto ribaltata (Foto Borghesi)

Incidente a Barga, l'auto ribaltata (Foto Borghesi)

Barga (Lucca), 20 gennaio 2023 - Un incidente dai contorni non ancora chiari avvenuto questo pomeriggio a Barga sulla via XXV aprile ha fatto molto temere per le condizioni dell’automobilista coinvolto, il quale fortunatamente non dovrebbe avere riportato ferite particolarmente preoccupanti. 

L'auto ribaltata a Barga (Foto Borghesi)
L'auto ribaltata a Barga (Foto Borghesi)

L’uomo, un anziano del posto, a bordo di una Fiat Panda sembrerebbe avere, infatti, imboccato per sbaglio, forse in un momento di distrazione, una strada pedonale che l’avrebbe portato a precipitare sulla carreggiata della strada sottostante, dove è stata ritrovata l’auto ribaltata con lui bloccato all’interno.

Sul luogo dell’incidente, affollata da auto in coda e persone del luogo accorse, sono immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione di Barga e la polizia municipale locale che hanno allertato una squadra dei vigili del fuoco della sede distaccata di Orto Murato, Castelnuovo di Garfagnana, la quale ha provveduto a estrarre l’uomo bloccato nel mezzo incidentato.

Ancora in corso gli accertamenti sul ferito, trasportato in codice verde all’ospedale di Castelnuovo di Garfagnana da un’ambulanza della Misericordia del Barghigiano. Fio. Co.