Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni. Arrestata la 22enne che lo ha investito

L'incidente è avvenuto alle 1.30 della notte in via Pensieri, all'altezza dell'incrocio con via Machiavelli. La ragazza alla guida dell'auto è risultata positiva all'uso dell'alcool ed è stata arrestata per omicidio stradale aggravato

Fiori dove è morto il ragazzo di 17 anni

Fiori dove è morto il ragazzo di 17 anni

Livororno, 28 giugno 2020 - Tragico incidente nella notte in via dei Pensieri. Un ragazzo di 17 anni, Andrea Matteucci, è morto in un incidente stradale dopo che il suo scooter si è scontrato contro un'auto che procedeva in senso contrario a Livorno. L'incidente è avvenuto alle 1.30 della notte in via Pensieri, all'altezza dell'incrocio con via Machiavelli. Sul posto sono intervenuti i volontari della Misericordia con un'ambulanza e il medico del 118 che hanno effettuato le manovre di rianimazione, ma il 17enne è deceduto poco dopo essere arrivato in ospedale.

La ragazza che era alla guida dell'auto, una 22enne livornese, è stata sottoposta alle analisi di laboratorio per la verifica dello stato psicofisico: è risultata positiva all'uso dell'alcool ed è stata arrestata dalla Polizia municipale per il reato di omicidio stradale aggravato.  Attualmente è agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.  

Per i rilievi e per ricostruire la dinamica dell'incidente è intervenuta invece la polizia municipale. Il cordoglio dell'Atletica Libertas Livorno, della quale il giovane faceva parte.