Appartamento a fuoco: danni ingenti. Soccorsa una persona

I vigili del fuoco al lavoro per domare le fiamme

La palazzina

La palazzina

Terni, 19 gennaio 2023 - Tanta paura e strada messa in sicurezza a causa di un incendio divampato all’interno di un’abitazione al piano terra di una palazzina  situata in via Papa Benedetto III nel quartiere di San Giovanni a Terni.

Il rogo si è sviluppato in mattinata odierna intorno alle 10,30.  I vigili del fuoco, allertati da una chiamata giunta alla centrale operativa, sono intervenuti tempestivamente con tre mezzi, per spegnere le fiamme propagatesi dal primo piano della casa. Il forte odore acre di bruciato si è velocemente diffuso in tutto il quartiere. La zona è stata messa in sicurezza da parte degli operatori del 115. L'incendio, secondo la ricostruzione dei caschi rossi,  sarebbe partito dalla camera da letto della casa abitata da due coniugi. Al momento del sinistro soltanto uno dei due era presente nell'abitazione. Dalla prima ricostruzione non ci sarebbero feriti, comunque sono intervenuti i sanitari. 

Il bilancio del rogo: i danni, dalla prima ricostruzione dei tecnici, sono ingenti. Ora un funzionario dei caschi rossi è al lavoro per le operazioni di verifica di stabilità della palazzina.  Si cerca anche di capire la dinamica dell'incendio e cosa possa aver scaturito le fiamme.