Incendio a Campi Bisenzio, fiamme vicine a un distributore Gpl

Vigili del fuoco impegnati su più fronti: sterpaglie a fuoco in Mugello e a Prato

Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Firenze, 10 agosto 2022 - Vigili del fuoco operativi su più fronti anche nella giornata odierna a causa degli incendi che hanno interessato diverse zone della Toscana. Le squadre del comando di Firenze, distaccamento di Fi-Ovest, sono intervenute nel primo pomeriggio a Campi Bisenzio, in via Mammoli, per un incendio di sterpaglie. Sul posto una squadra e due automezzi richiesto supporto squadre AIB della Regione Toscana. L'incendio, ancora attivo, è in espansione verso via Pistoiese dove stanno convergendo ulteriori squadre. In arrivo anche Drago 53 l’elicottero del reparto volo di Arezzo e ulteriori squadre in avvicinamento a presidio di un distributore di GPL.

Questa mattina, 10 agosto, intorno alle 11.30 il distaccamento di Barberino del Mugello e di Borgo San Lorenzo, sono intervenuti nel comune di Barberino del Mugello sulla SP37 Via di Galliano, per un vasto incendio di sterpaglie suddiviso in due fronti. Sul posto 2 squadre e un’autobotte giunta dalla sede centrale oltre al personale AIB della Regione Toscana.

Mentre i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Calenzano, sono intervenuti alle ore 12:15 nel comune di Prato in via Chemnitz, in supporto alle squadre del comando di Prato, per un vasto incendio di sterpaglie nei pressi dell’Autostrada A11 al km 9/500.