I 100 anni della rivista San Francesco: l'evento in piazza a Ascoli con Giovanni Allevi

Successo per il nuovo appuntamento nell'ambito della rassegna

Ascoli, 8 aprile 2021 - Si è svolto mercoledì 7 aprile in piazza Arringo a Ascoli Piceno il nuovo appuntamento in occasione dei 100 anni della rivista San Francesco. L'evento è andato in diretta streaming su sanfrancesco.org. Hanno partecipato tra gli altri il Card. Edoardo Menichelli, il musicista, Giovanni Allevi, e il direttore della rivista San Francesco, Padre Enzo Fortunato.

Ogni mese i frati della Basilica di San Francesco in dialogo in una piazza diversa d'Italia per celebrare San Francesco e il suo passaggio. Dopo Assisi, Foligno e Alviano il viaggio è proseguito verso Ascoli Piceno: luogo in cui, mentre Francesco predicava nella piazza, trenta persone uscirono dalla folla e si fecero suoi discepoli, ricevendo l'abito dalle sue mani.

«Un momento per riflettere sulla differenza tra popolo e fraternità, massa e comunità - ha dichiarato padre Enzo Fortunato -. Abbiamo ricordato uno degli episodi della vita di San Francesco dove nel predicare ad un popolo il Santo mostrò a tutti che i giovani non sono delle bottiglie da riempire ma luci da accendere».