Gli organi della Camera di Commercio e i rappresentanti delle Associazioni economiche di categoria di Siena ed Arezzo si incontrano

Hanno incontrato il Presidente di Banca MPS Nicola Maione

guasconi
guasconi

Arezzo, 12 luglio 2023 – Si è tenuto nei giorni scorsi, presso la sede senese della Camera di Commercio, l’incontro dei componenti del Consiglio Camerale e dei rappresentanti delle Associazioni economiche del territorio con Nicola Maione, Presidente di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Nicola Maione è stato accolto dal Presidente dell’Ente camerale Massimo Guasconi che, a nome della Giunta e del Consiglio camerale, lo ha ringraziato per la sua presenza.

Nel corso dell’incontro sono stati presi in esame i principali indicatori economici e finanziari delle province di Siena e di Arezzo ed è stato evidenziato il contributo che Banca MPS sta apportando allo sviluppo dei territori anche attraverso le linee di finanziamento ad imprese e famiglie.

Attenzione è stata rivolta anche al quadro economico nazionale che presenta molti elementi di incertezza anche a causa del contesto internazionale, caratterizzato, tra l’altro, dalla prosecuzione del conflitto in Ucraina e dalla persistente inflazione che interessa soprattutto l’Europa.

Tutti i partecipanti hanno espresso vivo apprezzamento per l’iniziativa e per le tematiche affrontate. Il rapporto tra Camera di Commercio e Banca MPS è peraltro destinato a proseguire anche sul piano più strettamente operativo, considerato che l’Istituto di Credito sarà chiamato a gestire, fino al 2027, il Servizio di Tesoreria dell’Ente.