Giovane capriolo resta impigliato tra i rovi: salvato dai vigili del fuoco

Dopo essere stato liberato, l'animale è stato affidato al personale veterinario della Asl per le ferite che si era procurato nel tentativo di uscire dal rovo

Il capriolo liberato dai Vigili del fuoco

Il capriolo liberato dai Vigili del fuoco

Prato, 16 ottobre 2021 – Una storia a lieto fine quella di un giovane capriolo, che oggi pomeriggio ha vissuto momenti di terrore, ma molto presto potrà ritornare a correre libero nei boschi. Grazie a un salvataggio molto particolare e assai speciale effettuato dalla squadra dei vigili del fuoco del comando di Prato, distaccamento di Montemurlo.

Che sono stati chiamati questo pomeriggio, poco dopo le 16, per liberare il giovane capriolo che era rimasto impigliato tra i rovi in prossimità del sentiero Cai numero 42, in località San Leonardo. L’animale, dopo essere stato liberato, è stato affidato al personale veterinario della Asl poiché presentava delle ferite, che si era procurate probabilmente nel tentativo di uscire da quella scomoda situazione. Dopo essere curato e una volta che si sarà ristabilito, potrà tornare alla sua casa in mezzo alla natura.

Maurizio Costanzo